Piantine decorative

Nell’articolo di oggi volevo suggerirvi come idea creativa, quella di decorare e abbellire la vostra casa con varie tipologie di piantine artificiali, spesso talmente belle che difficilmente sapremmo distinguerle da quelle vere. Inoltre, se ci pensate bene, possono essere collocate in ogni angolo della vostra casa, non avendo bisogno di luce diurna o di particolari condizioni di temperatura e si mantengono praticamente così come sono per sempre, necessitando solo ogni tanto di qualche spolverata. In particolare, ciò che valorizza una piantina o dei fiori artificiali è soprattutto la scelta del vaso giusto, che non deve essere visto solo come semplice elemento contenitivo, ma anche come oggetto decorativo fine a se stesso. I vasi, infatti, ravvivano e danno un tocco di stile all’ambiente e anche da soli offrono una vera e propria decorazione completa.

Ecco quindi l’idea, completamente fai da te, di rendere unici ed originali i vasi delle piantine che abbiamo scelto, applicandovi sopra, con l’aiuto della colla a caldo, dei fiori di stoffa o di legno di un colore simile o che ben si adatta a quello delle nostre piantine o dei nostri fiori.

Un’altra alternativa potrebbe essere anche quella di arricchire i vostri vasi non solo con dei fiori, ma aggiungendo anche delle perline o dei piccoli cristalli o dei brillantini adesivi con retro piatto per decorazioni.

Questo il risultato che otterrete:

PIANTINA CON VASO DECORATO CON FIORI GIALLI DI STOFFA E DI LEGNO, PERLINE E CRISTALLI ADESIVI
PIANTINA CON VASO DECORATO CON FIORI BIANCHI DI STOFFA E DI LEGNO, PERLINE E CRISTALLI ADESIVI

Non pensate anche voi che questa possa essere un’idea simpatica, ma allo stesso tempo graziosa, delicata ed elegante di esprimere ancora una volta la nostra creatività? Credo proprio di sì! Infatti ci è bastato utilizzare solo dei semplici dettagli e tocchi floreali, ben coordinati con l’arredamento e con i tendaggi delle nostre case, per rendere l’atmosfera ancora più calda ed accogliente.

Nel darvi appuntamento alla prossima idea creativa, come sempre vi auguro: “Buon lavoro e buone creazioni!”.

Lascia un commento