Alberello di Natale

Con l’arrivo del periodo natalizio tutte le nostre case cambiano volto per l’occasione, riempiendosi e abbellendosi di tante decorazioni classiche o innovative. Per restare in tema e per interpretare la tradizione con un tocco di originalità, ho pensato di proporvi questo giocoso ed eclettico alberello di Natale ricavato, pensate un po’, da una confezione di cioccolatini, che avevo tenuto da parte non solo per la sua particolare forma a cono ma anche perché mi sarebbe potuta tornare utile per qualche mia idea creativa, come infatti è successo.

Se anche voi come me volete cimentarvi nella sua realizzazione, non dovete fare altro che procurarvi:

  • 1 cono di plastica o di altro materiale con base circolare
  • 1 foglio di feltro di colore marrone
  • scovolini colorati per bricolage e decorazioni
  • colla a caldo
  • un paio di forbici

Dopo aver trovato tutto il materiale necessario, prendete il vostro cono e con una matita riportate il contorno della sua base circolare sul foglio di feltro. Ritagliate con cura il cerchio appena disegnato e incollatelo con la colla a caldo sulla base del cono, così da rivestirla completamente. Una volta fatto ciò, prendete tutti gli scovolini colorati a vostra disposizione e con le forbici tagliate ciascuno di essi in 3/4 pezzi. Avvolgete poi ciascun pezzetto su se stesso, in modo da ottenere tanti piccoli cerchiolini che andrete ad incollare con la colla a caldo su tutto il vostro cono, disponendoli come più vi piace. Dopo aver ricoperto tutto il vostro cono con i piccoli cerchi di scovolini colorati, potete addobbare il vostro alberello come più preferite, utilizzando per esempio delle perline, dei bottoni o, come ho fatto io, dei fiocchetti di neve adesivi

dei pompon di varie forme e colori

e delle piccole stelle di metallo

Ed ecco a voi il mio alberello di Natale:

Cosa ne pensate? Sono sicura che con questa vivace ed estrosa decorazione completamente fai da te, renderete ancora più unica, speciale ed accogliente l’atmosfera natalizia nelle vostre case. Provare per credere!

“Buon Natale e alla prossima idea creativa!”

Lascia un commento