Bosco Autunnale

L’articolo creativo di oggi è tutto dedicato all’autunno, che senza accorgercene ha già bussato in tutta fretta alle nostre porte, facendoci riprendere confidenza con gli interni delle nostre case. Durante questa stagione, le giornate si fanno più corte, l’aria diventa più fresca, un foliage di colori caldi e vivaci inizia a comparire sugli alberi e le piante e la natura produce frutti come uva, castagne, mele, zucche e funghi. Una vera e propria esplosione di colori, profumi e sapori, che ho cercato di riprodurre in questa mia creazione che vedete in foto.

Per poterla realizzare, ho utilizzato:

  • 1 base di legno (in questo caso l’ho scelta a forma di cuore)
  • vari oggetti in schiuma, plastica e stoffa per decorazioni come scoiattoli, funghetti e foglie in stile autunnale

pigne, mele, bacche, foglie colorate adesive e tronchetti di legno

rametti di ginepro e muschio naturale

colla a caldo

Una volta trovato tutto l’occorrente necessario, ho fissato con la colla a caldo il muschio naturale sulla base di legno a forma di cuore, cercando di riempire tutti gli angoli e gli spazi. In seguito, sempre con l’aiuto della colla a caldo, ho inserito i vari oggetti in schiuma, stoffa e plastica a mia disposizione, seguendo la mia fantasia e distribuendoli in maniera armonica, piacevole alla vista e in base ai loro vari accostamenti di colori.

Ed ecco il risultato:

Con le sue tonalità arancioni, rosse, verdi e gialle, questa suggestiva decorazione autunnale riesce proprio a catturare l’essenza di questa stagione e a trasformare la nostra casa in uno spazio accogliente e ricco di un’atmosfera speciale e rilassante, che ci invita a godere del calore e del comfort del nostro ambiente domestico.

Appuntamento alla prossima idea creativa!

Lascia un commento