
Per salutare la stagione estiva appena conclusa, nell’articolo creativo di oggi, ho pensato di proporvi di realizzare insieme a me questo paio di orecchini vistosi, colorati ed appariscenti che vedete in foto.
Tutto ciò che vi occorre consiste in:

- 2 cerchi di legno di media grandezza

- filo di ferro color rame

- 160 perline tonde effetto vetro di vari colori (80 per orecchino)

- 2 monachelle a cerchio color oro

- un paio di forbici
Dopo aver procurato tutto il necessario, tagliamo un tratto di circa 1 mt di filo di ferro e fissiamone un’estremità a uno dei due cerchi di legno con una serie di avvolgimenti. A questo punto infiliamo ad una ad una 80 perline colorate e, poco alla volta, avvolgiamole intorno alla nostra base di legno in modo da creare una sorta di torchon. Una volta terminate le perline, blocchiamo e fissiamo la parte restante di filo al cerchio di legno sempre con una serie di avvolgimenti. Tagliamo il filo con l’aiuto delle forbici e nascondiamo tra le perline le eventuali eccedenze. Infine inseriamo in alto al centro una delle due monachelle a cerchio color oro a nostra disposizione.
Abbiamo così completato e finito il nostro primo orecchino:

Ora non ci resta che seguire la stessa procedura e gli stessi passaggi per la realizzazione del secondo orecchino, utilizzando le restanti 80 perline.

Cosa ne pensate? Non è bello l’effetto colorato e sbarazzino che creano? Direi proprio di sì! Con il loro stile audace, vivace e giocoso, illumineranno immediatamente le nostre giornate e sono sicura che, una volta indossati, non passeremo di certo inosservate.
Come avete potuto vedere con pochi e semplici step, siamo state in grado di creare qualcosa di davvero unico, originale e particolare che ci distingue da tutti gli altri, permettendoci di esprimere al massimo la nostra personalità nella moda che fa tendenza.
Allora: “Lasciate che siano i vostri orecchini e le vostre creazioni a parlare per voi!”.
Alla prossima idea creativa!



Lascia un commento