
Essendo una grande appassionata di bracciali, ogni tanto mi piace andare alla ricerca di perle e perline avanzate qua e là nei cassetti da alcuni miei lavoretti precedenti e creare sul mio polso una vera e propria sovrapposizione di diverse tipologie di accessori, per realizzare un look davvero unico e ricercato. In particolare, come vi mostro nell’articolo di oggi e come potete vedere dalla foto, preferisco sempre ottenere un effetto armonioso, abbinando materiali di forme e spessori diversi per un impatto visivo migliore. Bastano solo pochi e semplici materiali, come il nostro utilissimo filo elastico e un paio di forbici (vedere foto sotto), tante perle e perline, un pizzico di fantasia e voilà sarete così pronte per creare uno stile adatto alla vostra personalità.

Quindi, non appena trovato e recuperato tutto ciò che vi occorre, tagliate di volta in volta, in base al numero di bracciali che intendete realizzare, un tratto di filo elastico che ben si adatta alla misura del vostro polso e infilate una di seguito all’altra le varie perle e perline a vostra disposizione, mixandole tra di loro oppure mantenendo lo stesso colore e la stessa forma. Infine, come ultimo passaggio, bloccate e fissate le perle e/o perline con un doppio nodo e tagliate con le forbici le eventuali eccedenze di fili.
Ecco di seguito alcuni esempi:









Cosa ne pensate? Vi piace l’idea? Vi consiglio di replicarla se anche voi, come me, siete alla continua ricerca di qualcosa che stupisca sempre, che sia di tendenza e che sia unico nel suo genere, perché interamente realizzato da voi.
Dandovi appuntamento qui sul mio blog con la prossima idea creativa, non mi resta allora che augurarvi: “Buona ricerca, buon lavoro e buone creazioni!”.



Lascia un commento