
Nell’articolo di oggi ho pensato di mostrarvi come un semplice cerchietto per capelli possa diventare, con un tocco di creatività fai da te, un vero e proprio dettaglio di stile da avere sempre con sé, da sfoggiare come un gioiello prezioso o come parte integrante dell’acconciatura, ma anche semplicemente per trattenere i capelli lontano dal viso. Tutto ciò che vi occorre, consiste in:

- un semplice cerchietto di perline bianche

- 6 perle bianche di media grandezza

- filo elastico e un paio di forbici

- fiori di tulle bianco con applicazioni di perline

- colla a caldo
Avete procurato tutto il necessario? Benissimo! Ora possiamo finalmente partire con la realizzazione del fiore di perle che useremo come applicazione per il nostro cerchietto. Tagliamo un tratto di circa 40 cm di filo elastico e infiliamo 5 perle bianche, che andremo poi a bloccare e a fissare con un doppio nodo dei fili, in modo da ottenere la base del fiore. Inseriamo poi su uno dei due fili 1 perla bianca e facciamo passare all’interno di quest’ultima l’altro filo, tirando bene. Incrociamo quindi i due fili nella perla bianca corrispondente alla parte opposta di dove stiamo lavorando (uno da sinistra verso destra e l’altro da destra verso sinistra), così da ottenere la parte centrale del nostro fiore. Infine nascondiamo i fili tra le perle, fermiamoli con un doppio nodo e con le forbici tagliamo le eccedenze. Ora, con l’aiuto della colla a caldo, incolliamo in alto su un lato del cerchietto il nostro fiore di perle appena terminato e alcuni dei fiori di tulle bianco a nostra disposizione, così da donare al nostro accessorio un effetto regale, luminoso e raffinato.

Cosa ne pensate? Vi piace vero? Una volta indossato, credo proprio che questo cerchietto gioiello, perfettamente abbinato anche a un paio di orecchini, ad una collana e a un trucco ricercato e sofisticato, possa essere un modo originale di mettere in risalto un look elegante e molto chic. Provare per credere!

Anche in questo caso potete scegliere di utilizzare un altro colore di perle e di fiori o un altro tipo di materiale, come dei cristalli o degli strass, da selezionare pure in base al vostro colore dei capelli e alla vostra acconciatura. L’importante è che riusciate sempre a trovare e a creare un abbinamento vincente ed armonioso, che ben si adatta alla vostra personalità.
Allora: “Buona scelta e buon lavoro!”.



Lascia un commento