
L’estate, si sa, è la stagione ideale per sfoggiare fantastici accessori e arricchire di colori sgargianti e vivaci il nostro look, donandogli quel tocco di eleganza e freschezza tipico della moda estiva. Ecco perché oggi ho pensato di proporvi di realizzare insieme questo bracciale allegro e colorato che vedete in foto, perfetto per aggiungere quel tocco di personalità ed originalità ai nostri outfit estivi.
L’occorrente necessario per la sua realizzazione, consiste in:

- filo di nylon 0,35 mm

- 1 moschettone color argento, 1 anellino color argento e 1 fermaperline color argento

- 31 perline color oro rosa

- 5 perline opache di colore rosa, 4 perline opache di colore fucsia, 5 perline opache di colore azzurro, 4 perline opache di colore blu, 9 perline opache di colore bianco, 5 perline opache di colore verde chiaro, 4 perline opache di colore verde scuro

- un paio di forbici

- pinze a punta arrotondata
Una volta recuperato tutto il materiale che ci serve, possiamo partire con la lavorazione del nostro bracciale. Tagliamo un tratto di circa 1 mt di filo di nylon e inseriamo il moschettone, portandolo al centro del filo stesso. Su un filo infiliamo 1 perlina oro rosa, mentre sull’altro filo 3 perline oro rosa. Facciamo passare il filo con una perlina nell’ultima delle tre perline infilate dell’altro filo e tiriamo bene. Sul filo di sinistra inseriamo nell’ordine 1 perlina rosa, 1 perlina oro rosa e 1 perlina rosa, mentre sul filo di destra inseriamo 1 perlina fucsia e 1 perlina oro rosa. Facciamo passare il filo di sinistra nella perlina oro rosa del filo di destra e tiriamo bene. Ora infiliamo sul filo di destra 1 perlina azzurra, 1 perlina oro rosa e 1 perlina azzurra, mentre sul filo di sinistra infiliamo 1 perlina blu e 1 perlina oro rosa. Facciamo passare il filo di destra nella perlina oro rosa del filo di sinistra e tiriamo bene. Proseguiamo con il colore bianco, inserendo sul filo di sinistra 1 perlina bianca, 1 perlina oro rosa e 1 perlina bianca, mentre sul filo di destra 1 perlina bianca e 1 perlina oro rosa. Facciamo passare il filo di sinistra nella perlina oro rosa del filo di destra e tiriamo bene. Adesso tocca al colore verde. Infiliamo sul filo di destra 1 perlina verde chiaro, 1 perlina oro rosa e 1 perlina verde chiaro, mentre sul filo di sinistra 1 perlina verde scuro e 1 perlina oro rosa. Facciamo passare il filo di destra nella perlina oro rosa del filo di sinistra e tiriamo bene. A questo punto ripartiamo dal colore rosa e ripetiamo tutti gli intrecci di perline e la serie di passaggi illustrati in precedenza, sostituendo però il rosa con il fucsia e viceversa, l’azzurro con il blu e viceversa, il verde chiaro con il verde scuro e viceversa. Solo il bianco resta invariato. Una volta completati tutti gli intrecci di perline con i rispettivi colori, ripetiamo un’ultima volta tutti i passaggi svolti all’inizio di tutto il lavoro, mantenendo lo stesso tipo di intrecci e di colori per quanto riguarda le perline. Terminata anche questa serie di intrecci, inseriamo sul filo di sinistra 1 perlina oro rosa, mentre sul filo di destra 2 perline oro rosa e facciamo passare il filo di sinistra nella seconda perlina oro rosa infilata del filo di destra, tirando bene. Infine facciamo passare entrambi i fili nel fermaperline, il filo di destra nell’anellino argento e di nuovo entrambi i fili solo nel fermaperline. Tiriamo bene e schiacciamo con le pinze a punta arrotondata il fermaperline, tagliando con le forbici le eventuali eccedenze di filo.
Il nostro bracciale tutto colorato è finalmente pronto per essere indossato e mostrato a tutti!

Soddisfatte della nostra creazione? Io direi proprio di sì! Ancora una volta siamo state in grado di realizzare con le nostre mani un accessorio unico nel suo genere, capace di rispecchiare la nostra personalità ironica e divertente. Se volete, potete sostituire il colore e il materiale delle perline con altri che più vi piacciono e interessano o crearne altri di nuovi con la stessa tecnica, così da poterli perfettamente abbinare tra di loro in modo da suscitare un maggiore interesse visivo. A voi la scelta!
Allora come sempre:” Buon lavoro e buone creazioni!”.



Lascia un commento