Tracolla di perle

Con l’articolo di oggi vi propongo di realizzare insieme a me una tracolla per borse, sempre utile all’occorrenza ma allo stesso tempo chic e super trendy. Un giorno, avendo pensato di usare una delle mie borse conservate nell’armadio, mi è successo di trovare la tracolla ad essa abbinata tutta malconcia e rovinata. Allora, senza darmi per vinta, ho recuperato un po’ di perline che avevo in giro qua e là nei cassetti, ho procurato il resto del materiale che mi mancava nel negozio di hobbistica e, con un po’ di fantasia, ho creato questa tracolla di perle che vedete in foto.

Tutto ciò che vi occorre consiste in:

  • cordoncino di poliestere di colore bianco
  • 2 anelli per portachiavi di colore argento
  • 2 ganci a carabina di colore argento
  • perline tonde di colore bianco e rosa chiaro
  • cordino intrecciato di colore bianco
  • strass adesivi rotondi di colore rosa
  • un paio di forbici

Una volta procurato o recuperato tutto il necessario, come primo passaggio prima di iniziare il lavoro, fate passare in ciascuno dei due anelli per portachiavi un gancio a carabina. Procedete poi con il tagliare un tratto di cordoncino bianco della lunghezza desiderata per la vostra tracolla e infilate, portandolo al centro del filo, uno dei due anelli completo di gancio. A questo punto, mantenendo entrambe le estremità di cordoncino unite, cominciate ad infilare in maniera alternata le perline bianche e rosa chiaro, fino a riempire tutta la lunghezza del filo da voi scelta in precedenza. Infine inserite l’altro anello completo di gancio a carabina e, con le due estremità di cordoncino bianco, bloccatelo e fissatelo alla vostra tracolla con un doppio nodo. Finita la tracolla, non vi resta che abbellirla alle due estremità, in corrispondenza dei due anelli, con dei fiocchetti di cordino bianco intrecciato arricchiti da due strass adesivi di colore rosa, in modo tale da nascondere il filo di cordoncino bianco utilizzato per il lavoro e rendere la vostra tracolla ancora più graziosa.

Ora finalmente la tracolla può dirsi completa e pronta per essere agganciata alla borsa che più preferite.

Devo dire che, una volta indossata, questa tracolla crea davvero un bell’effetto in combinazione con un modello di borsa dalle stesse tonalità o simili. Infatti, oltre a creare un elegante design bello e pratico, questo filo di perle luminoso e impreziosito da questi simpatici fiocchetti, riesce anche a rinnovare all’istante il look della nostra borsa, rendendola unica e comoda da portare ovunque vogliamo. Come potete vedere, anche questa volta è bastato semplicemente affidarci alla nostra creatività, per realizzare un tipo di accessorio dallo stile particolare e fatto su misura per noi.

Allora: “Via libera all’immaginazione e buone creazioni!”.

Lascia un commento