Set di Bijoux

L’idea creativa che ho pensato di presentarvi con l’articolo di oggi, mi è venuta in mente mentre ero intenta a scegliere alcuni fili e perline nel mio negozio di hobbistica di fiducia. Tra le novità appena arrivate nel reparto di oggettistica varia, infatti, mi è capitato per caso di adocchiare delle pietre dai colori particolarmente intensi e brillanti e degli articoli fai da te che ben si adattavano fra di loro. Ecco così l’idea di realizzare un set di bijoux perfettamente coordinati e dalle molteplici combinazioni.

Questo l’elenco del materiale necessario:

  • 1 base di legno a forma di cuore con appendino in metallo
  • 1 matassina di filo di corda per perline color senape
  • 48 perline di legno (16 di colore bianco, 16 di colore verde, 16 di colore azzurro)
  • pietre per bigiotteria dalle sfumature verdi, bianche e azzurre
  • alcune piccole perline bianche
  • 1 foglio di perline bianche adesive
  • 4 basi per anelli cabochon regolabili in metallo color argento con vassoio dal diametro di circa 20 mm
  • 1 moschettone grande a forma di cuore di colore argento e 1 anello grande in metallo di colore argento per accessori fai da te
  • perline cristallo dai colori verde, bianco e blu chiaro
  • sacchetti in organza di colore rosa
  • colla a caldo

Procurato tutto il necessario, iniziamo con la decorazione della base di legno a forma di cuore. Prendiamo il foglio di perline bianche adesive, tagliamone una striscia e posizioniamola lungo tutto il bordo del nostro cuore, facendola aderire per bene. Scegliamo, quindi, alcune tra le pietre per bigiotteria a nostra disposizione e, con l’aiuto della colla a caldo, incolliamole al centro della nostra base di legno, cercando di incastrarle perfettamente tra di loro. Infine negli spazi vuoti della base di legno a cuore, inseriamo sempre con la colla a caldo alcune piccole perline bianche, in modo tale da non far notare alcuna porzione di legno della nostra base.

Passiamo ora alla realizzazione dell’intera collana con al centro il nostro ciondolo a forma di cuore. Tagliamo un tratto di circa 1 mt di filo di corda per perline e inseriamo il moschettone, portandolo al centro del filo stesso. Tenendo unite entrambe le estremità di filo, infiliamo poi 24 perline di legno ( 8 bianche, 8 azzurre, 8 verdi ), seguendo sempre l’alternanza: bianco, azzurro e verde. Inseriamo quindi la base di legno a forma di cuore del nostro ciondolo, decorata in precedenza e continuiamo con l’inserire le restanti 24 perline di legno ( 8 bianche, 8 azzurre, 8 verdi ), alternando sempre i colori come nel passaggio precedente.

Una volta finito di infilare tutte le perline di legno, prendiamo il nostro anello in metallo per accessori fai da te e, con le estremità di filo, fissiamolo con un doppio nodo alla nostra collana.

Il primo accessorio del nostro set di bijoux è così completato e pronto per essere indossato:

A questo punto proseguiamo con il nostro lavoro creativo, prendendo le nostre 4 basi per anelli regolabili e incastonando su ciascuna di esse con la colla a caldo o una pietra a nostra scelta o le perline cristallo nei colori verde, bianco e blu chiaro.

La creazione del nostro set di bijoux è finalmente terminata!

Sono sicura che con questo set di gioielli renderete i vostri look ancora più sofisticati ed armoniosi. Se invece decidete di optare per un look più sobrio, vi consiglio di spaiare la parure limitando la scelta o alla sola collana con ciondolo, o a un solo anello, o a più di un anello, o alla collana con un anello. Questo set, inoltre, potrebbe essere anche un regalo perfetto per chi ama i gioielli e vuole arricchire un outfit per un’occasione speciale con un abbinamento elegante e coordinato.

Allora: ” Buon lavoro e buone creazioni!”.

Lascia un commento