
Nell’articolo creativo di oggi, vi propongo di realizzare insieme questo paio di orecchini molto luminosi e appariscenti che vedete in foto. Le belle giornate soleggiate e piuttosto calde di queste settimane, infatti, ci invitano ad aprire i nostri portagioie e a scegliere di indossare e sfoggiare anche nel quotidiano dei bijoux originali e vistosi, che non passano di certo inosservati.
Se anche voi, come me, volete creare con le vostre mani il vostro paio di orecchini personalizzati e alla moda, non dovete fare altro che procurarvi:

- un rocchetto di filo di rame color argento 35 mm

- 2 monachelle e 2 anellini aperti color argento

- 2 maxi pietre cristallo di colore verde acqua

- 32 perline di colore blu petrolio

- una pinza a punta curva e una pinza a punta arrotondata
Una volta pronto tutto il materiale necessario, iniziamo il lavoro con la realizzazione del primo orecchino. Tagliamo un tratto di circa 1 mt di filo di rame e infiliamo 15 perline blu, portandole al centro del filo. Inseriamo poi su un’estremità di filo 1 perlina blu e facciamo passare l’altra estremità attraverso quest’ultima, tirando bene. Fissiamo quindi entrambi i fili con una serie di avvolgimenti su se stessi. A questo punto prendiamo una delle due pietre cristallo verde acqua, posizioniamola al centro del nostro intreccio di perline e manteniamola ferma, avvolgendole intorno più volte le nostre due estremità di filo. Una volta ben fissata la nostra pietra, creiamo con le stesse estremità di filo una piccola asola nella parte alta e centrale del nostro orecchino, aiutandoci con le pinze a punta curva.
Infine, con le pinze a punta arrotondata, avvolgiamo attorno a questa piccola asola i nostri fili e tagliamo con le forbici le eccedenze. La base del nostro orecchino è così pronta.
Prendiamo poi uno dei due anellini color argento, apriamolo con l’aiuto di entrambe le pinze, inseriamo una monachella e facciamo passare l’anellino con la monachella attraverso l’asola creata in precedenza. Chiudiamo bene l’anellino con le pinze a punta arrotondata e il nostro primo orecchino è terminato.
Ora non ci resta che eseguire gli stessi passaggi e la stessa procedura descritti sopra, per la realizzazione del secondo orecchino.
Ed eccoli pronti per essere indossati:
Cosa ne pensate? Di sicuro con questo paio di orecchini originali, ricchi di stile e capaci di catturare la luce ad ogni movimento, riuscirete a rendere il vostro guardaroba ancora più unico e prezioso. Provare per credere!



Allora non vi resta che scegliere le vostre pietre e perline preferite, dare il via libera alla vostra creatività e realizzare tanti accessori sempre più particolari e al passo con i tempi!
Dandovi dunque appuntamento alla prossima idea e al prossimo articolo sul mio blog, come sempre vi auguro: “Buon lavoro e buone creazioni!”.



Lascia un commento