
Con l’idea particolarmente creativa descritta nell’articolo di oggi, ho pensato di proporvi un semplice ma grazioso e suggestivo progetto artigianale capace di ravvivare, aggiungere fascino e dare un tocco di bellezza in più all’arredamento della vostra casa: il giardino in miniatura decorativo.

Come potete vedere dalla foto, per la realizzazione del vostro giardino vi occorrono:

- una piastra decorativa in legno

- una piccola casetta in legno

- 2 fogli di erba artificiale per decorazioni fai da te

- una piccola bicicletta da giardino in plastica con cestino

- 4 stampi di recinto in legno decorativi

- fiori e rametti artificiali per decorazioni

- alcuni ritagli di fogli di feltro

- colla a caldo
Una volta procurato tutto il necessario, iniziate con lo stendere e il sistemare i fogli di erba artificiale sulla vostra piastra decorativa, applicando un leggero strato di colla a caldo e ritagliando le eccedenze. Proseguite poi con l’inserire sul tappeto di erba artificiale i 4 stampi di recinto in legno, aiutandovi sempre con la colla a caldo e facendo bene attenzione agli spazi e alle dimensioni della vostra piastra. Abbellite poi le parti di recinto con dei rametti colorati (in questo caso viola e verdi) e riempite qua e là il tappeto di erba di fiorellini e rametti (come margherite bianche e rametti di fiori gialli).
In seguito, sempre con la colla a caldo, aggiungete al vostro giardino in miniatura la piccola bicicletta con il suo cestino ben riempito di tanti bei fiorellini (come per esempio delle margherite bianche).

Infine inserite la vostra casetta di legno, dopo averne decorato il tetto con dei ritagli di fogli di feltro dei colori che preferite di più (in questo caso ho scelto l’azzurro e il bianco).

E voilà, il vostro giardino in miniatura è pronto!
Bello vero? Questo delizioso giardino con tutte le sue miniature perfettamente abbinate tra di loro, può di certo diventare un originale ed incantevole oggetto decorativo della vostra casa o, perché no, anche un’adorabile idea regalo tutta fai da te. Di sicuro con la sua realizzazione potrete mettere in risalto tutta la vostra creatività, per esempio cambiando gli elementi che lo compongono (come un tavolo con delle sedie al posto della bicicletta) o semplicemente scegliendo una piastra più grande, per poter così aggiungere altri accessori a quelli già presenti (come una panchina, un’altalena, una piccola fontana, alcuni alberelli….).
Allora: ” Via libera all’immaginazione, buon lavoro e buone creazioni!”.



Lascia un commento