


Con la Pasqua ormai alle porte, le nostre case iniziano a riempirsi non solo dei classici dolci della tradizione, come uova di cioccolato e colombe, ma anche di decorazioni e addobbi a tema da appendere o da usare come soprammobili da posizionare su tavoli e tavolini. In particolare le decorazioni pasquali fai da te sono quelle più personalizzate ed originali, uniche nel loro genere e quindi speciali. A seconda dello stile di arredamento della propria casa, è possibile optare per decorazioni pasquali più eleganti oppure più estrose ed eccentriche. Nell’articolo di oggi vi propongo due di queste idee semplici e facili, ma di impatto: le ghirlande e i cestini di ovetti colorati e decorati a mano.
L’occorrente per poterli realizzare consiste in:

- 6 uova colorate di plastica di media grandezza con appendini
- 6 uova colorate di plastica piccole con appendini

- sagomine di legno di colore verde e rosa a forma di farfalla

- piccoli fiorellini di stoffa sulle tonalità del rosa, del bianco e del fucsia

- 3 mt di filo di corda di iuta

- colla a caldo
Una volta procurato tutto il necessario, applichiamo a nostro piacimento le sagomine di legno delle farfalle e i fiorellini di stoffa sulle nostra uova colorate con l’aiuto della colla a caldo. Completate tutte le uova, possiamo scegliere se appenderle alle finestre, alle pareti, ai pomelli di un cassetto, alle maniglie delle ante di un mobile o alla porta d’ingresso, utilizzando il filo di corda decorato dalle nostre farfalline di legno, in modo da creare delle deliziose ghirlande.


Oppure possiamo sistemarli dentro piccoli cestini di vimini di varie forme e abbellire così la nostra tavola di Pasqua, oppure utilizzarli come graziosi e colorati soprammobili.


Non pensate anche voi che aggiungano quel dettaglio festoso e allegro ad ogni ambiente della nostra casa, così da enfatizzare il momento speciale che sta per arrivare? Penso proprio di sì! In questo modo arredare la nostra casa per Pasqua con tante idee originali e praticamente a costo zero non solo è possibile, ma è anche facile e divertente.
Allora cosa aspettate? Preparatevi anche voi a vivere questa festa importante con vivacità e creatività!
“Buona e serena Pasqua a tutti!”.



Lascia un commento