Piccoli cestini di fiori

Con l’inizio del mese di marzo, tutt’intorno a noi ci parla di primavera. Gli alberi riprendono a fiorire, i prati iniziano a sembrare tappeti colorati come arcobaleni, il sole si fa più caldo e luminoso rendendo l’aria più mite, il tempo diventa assai più “pazzerello” e mutevole, mentre le giornate si allungano sensibilmente. Quest’atmosfera meravigliosa, fresca ed accogliente entra e si respira anche nelle nostre case, che cominciano a riempirsi di fiori di vario tipo o piante da fiore, capaci di donare ad esse quel tocco di vivacità, luce e colore in più rispetto al grigiore delle giornate invernali. L’idea creativa e decorativa di oggi si ispira proprio a questo desiderio di cambiamento e leggerezza che tanto vogliamo e sentiamo. Con un pizzico di immaginazione ho pensato, infatti, di procurarmi dei piccoli cestini di vimini e di riempirli di tanti graziosi fiorellini artificiali, come rose e calle, sulle tonalità del bianco, dell’azzurro e del rosa, che ben si adattano ad ogni tipo di arredamento.

Cestini visti dall’alto

Questi simpatici cestini possono essere non solo dei piccoli oggetti decorativi inaspettati ma diventare anche delle dolci ed eleganti bomboniere per qualsiasi tipo di cerimonia ed occasione importante abbiate, soprattutto in questo periodo.

Cestino sulle tonalità dell’azzurro
Cestino sulle tonalità del rosa
Cestino sulle tonalità del bianco

Vi consiglio, quindi, di lasciarvi prendere dall’immaginazione, di sbizzarrirvi e di provare a stupire i vostri ospiti con idee creative come questa, ispirandovi anche ai vostri fiori e colori preferiti, che li lasceranno di sicuro a bocca aperta.

Allora come sempre: “Buona ricerca e buone creazioni!”.

Lascia un commento