
Care lettrici, dovete sapere che molte delle idee creative che trovate nel mio blog spesso mi vengono in mente sfogliando le pagine di qualche rivista di moda e accessori o anche solo guardando sui social. Una di queste idee è proprio quella che riguarda il modello di orecchini che vedete in foto, caratterizzato da un motivo a rombi particolare ed elegante.
L’occorrente per poterli realizzare insieme comprende:
- 24 perline di colore rosa con sfumature cangianti ( 12 per orecchino)
- 76 perline di colore blu petrolio( 38 per orecchino)
- 2 monachelle colore argento
- filo di nylon 0,8 mm
- un paio di forbici
Iniziamo con il creare il primo orecchino. Tagliamo un tratto di circa 70/80 cm di filo di nylon e infiliamo 3 perline blu e 1 perlina rosa. Portiamo le perline al centro e facciamo passare il filo di sinistra nella perlina rosa appena infilata, tirando bene. Infiliamo sia sul filo a destra sia sul filo a sinistra 1 perlina rosa e 3 perline blu e facciamo passare ciascun filo nella propria perlina rosa, tirando bene. Continuiamo il lavoro, infilando 1 perlina rosa su uno dei due fili e facendo passare l’altro filo in quest’ultima appena infilata e tirando bene. Inseriamo poi sul filo di destra 1 perlina blu e sul filo di sinistra 2 perline blu. Facciamo passare il filo di destra nella seconda perlina blu dell’altro filo e tiriamo bene. Abbiamo così ottenuto il primo rombo.
Proseguiamo con l’infilare sul filo di destra 1 perlina blu e sul filo di sinistra 1 perlina blu e 1 perlina rosa. Facciamo passare il filo di destra nella suddetta perlina rosa dell’altro filo e tiriamo bene. Inseriamo quindi su ciascun filo 1 perlina rosa e 3 perline blu. Facciamo passare ognuno dei due fili nella propria perlina rosa appena infilata e tiriamo bene. Infiliamo poi su uno dei due fili 1 perlina rosa e facciamo passare l’altro filo libero in quest’ultima, facendo sempre attenzione a tirare bene. A questo punto inseriamo sul filo di destra 1 perlina blu e sul filo di sinistra 2 perline blu e facciamo passare il filo con una perlina nella seconda perlina blu dell’altro filo. Abbiamo così ottenuto il secondo rombo.
Seguiamo la stessa procedura descritta nel blocco sopra per realizzare il terzo rombo.
Infine infiliamo sul filo di destra 1 perlina blu, 1 monachella e 1 perlina blu e facciamo passare lo stesso filo nell’ultima perlina blu in alto del terzo rombo. Tiriamo bene e fissiamo i fili con un doppio nodo. Tagliamo con l’aiuto delle forbici le eccedenze di filo e il nostro maxi orecchino è pronto.
Ora non ci resta che seguire tutti i passaggi descritti in precedenza per creare anche il secondo orecchino e terminare così il nostro lavoro creativo.


Sofisticati ed appariscenti, questi orecchini di certo non passeranno inosservati e, con la loro capacità di attirare gli sguardi, renderanno ancora più unico e speciale il nostro look.

Spero che anche questa mia idea vi sia piaciuta e che possiate trarne ispirazione per mettervi alla prova nella sua realizzazione, cambiando se volete non solo il colore delle perline ma anche il tipo di materiale utilizzato.
Allora: “Buon lavoro e buona creazione!”.



Lascia un commento