Bijoux con margherite

Care lettrici del mio blog, oggi ho pensato di proporvi degli accessori tutti decorati da tante piccole margherite, che danno un tocco colorato e divertente a queste giornate ancora fredde e grigie di fine febbraio.

Per poter realizzare il bracciale occorre procurare:

  • un rocchetto di filo elastico trasparente
  • 11 perline dorate, 11 perline gialle, 7 perline bianche, 7 perline fucsia, 7 perline rosa chiaro, 7 perline lilla, 7 perline beige, 7 perline arancioni, 7 perline rosa scuro, 7 perline viola, 7 perline azzurre, 7 perline argento, 7 perline color pesca
  • un paio di forbici

Mentre per l’anello sono necessari:

  • filo elastico trasparente
  • 4 perline dorate, 4 perline gialle, 7 perline bianche, 7 perline rosa chiaro, 7 perline lilla, 7 perline fucsia
  • un paio di forbici

Una volta procurato tutto il materiale, iniziamo con il realizzare il nostro braccialetto. Tagliamo circa 1 mt. di filo elastico e infiliamo 7 perline bianche, portandole al centro. Con un doppio nodo fissiamo le due estremità di filo, ottenendo così i petali della prima margherita. Da questo punto in poi lavoriamo solo con uno dei due fili. Inseriamo, quindi, 1 perlina gialla e facciamo passare il nostro filo nella perlina bianca opposta a quest’ultima gialla appena infilata. Abbiamo così completato la nostra prima piccola margherita. Procediamo con l’inserire 1 perlina dorata e 7 perline fucsia e ripassiamo il filo in quest’ultime 7 perline appena infilate. Inseriamo poi 1 perlina gialla e infiliamo il filo nella perlina fucsia opposta a quest’ultima gialla appena infilata. Abbiamo ottenuto così la seconda piccola margherita.

Allo stesso modo e seguendo tutti i vari passaggi precedenti, realizziamo le altre nove piccole margherite rimanenti per completare il nostro grazioso braccialetto.

Arrivate a questo punto, non ci resta che seguire la stessa procedura con cui abbiamo creato il nostro braccialetto per la realizzazione dell’anello. In questo caso, però, quest’ultimo sarà composto solo da 4 piccole margherite e occorreranno circa 50/60 cm. di filo elastico.

E voilà la nostra piccola e colorata parure è pronta per essere indossata e sfoggiata.

Spero che anche questa nuova idea creativa vi sia piaciuta e che anche voi vogliate cimentarvi nella sua realizzazione, cambiando anche il materiale di cui sono fatte le nostre delicate margherite (per es. cristalli, semicristalli, pietre…). Sono sicura che otterrete dei meravigliosi risultati!

Con il darvi l’appuntamento al prossimo articolo, vi auguro: “Buon lavoro e buone creazioni!”.

Lascia un commento