
La festa di San Valentino è ormai alle porte e tutt’intorno a noi è una continua esplosione di fiori, palloncini, dolci a tema e soprattutto cuori di tutti i tipi: in stoffa, di peluche, di latta, di cioccolato, di metalli preziosi…
Allora, come idea creativa di oggi, ho pensato anch’io di realizzare un cuore del tutto originale e particolare fatto di tanti bottoni di varie forme e dimensioni.

Per poterlo realizzare sono andata alla ricerca di:
- un cuore di polistirolo
- un tubetto di pittura acrilica di colore rosso scuro
- un pennello
- tanti bottoni sulle tonalità del rosso e del rosa
- perline bianche grandi e medie
- colla a caldo
Dopo aver procurato tutto l’occorrente, ho preso e steso su un tavolo un foglio di giornale, ho aperto il mio tubetto di pittura e, con il pennello, ho iniziato a dipingere tutto il mio cuore di polistirolo di questa bella tonalità di rosso scuro. Una volta fatto asciugare per bene, con l’aiuto della colla a caldo l’ho riempito di bottoni rossi e rosa sia grandi sia piccoli e, su alcuni di essi, ho anche applicato le perle bianche medie e grandi per donargli un tocco più chic e ricercato.
Infine, per poterlo appendere alla parete, ho tagliato un tratto di filo di ferro di colore verde di circa 20 cm e ho infilato, alternandole tra di loro, 7 perle di legno di colore rosa e 6 perle di legno di colore rosso. Poi, con l’aiuto delle pinze a punta arrotondata, ho attorcigliato tra di loro le due estremità di filo e ho inserito questo simpatico appendino in alto al centro del mio cuore di bottoni.

Cosa ne pensate? Vi piace il risultato? Osservando queste foto, io direi che affidandoci soprattutto al nostro estro, alla nostra creatività e all’utilizzo di pochi e semplici materiali, spesso di uso quotidiano, siamo sempre in grado di ottenere quel qualcosa in più di unico e di caratteristico che non ci saremmo mai aspettate.
Concludo dunque questo mio articolo, augurandovi ancora una volta: “Buon lavoro e buone creazioni!”.



Lascia un commento