Pendenti con perle

Nel vasto mondo della bigiotteria le perle, montate su bijou e accessori, rappresentano sempre quel dettaglio chic capace di donare un effetto di eleganza e ricercatezza al nostro guardaroba.

Nella creazione che vi presento oggi, ho pensato allora di utilizzare perle e perline bianche per realizzare una coppia di orecchini pendenti dall’aspetto sofisticato che non passa inosservato.

Tutto ciò che vi occorre per ciascun orecchino consiste in:

  • filo di nylon 0,8 mm
  • 16 perline bianche
  • 4 perle bianche medie
  • 2 perle bianche grandi
  • 1 monachella color argento
  • un paio di forbici

Una volta procurato tutto il necessario, tagliamo un tratto di filo di nylon e infiliamo 4 perline bianche e 1 perla grande. Dopo averle portate al centro, facciamo passare un’estremità di filo nelle 4 perline e tiriamo bene. Fissiamo i fili con un doppio nodo.

A questo punto lavoriamo solo con l’estremità di destra del filo. Infiliamo 2 perle medie, 1 perla grande e 2 perle medie e ripassiamo di nuovo il filo nelle 4 perline infilate in precedenza e nelle prime 2 perle medie infilate. Dopo aver tirato bene il filo, proseguiamo infilando 6 perline bianche, 1 monachella e altre 6 perline bianche. Facciamo passare il filo nelle ultime 2 perle medie infilate in precedenza, di nuovo nelle 4 perline infilate all’inizio del lavoro e ancora una volta nelle prime 2 perle medie infilate. Tiriamo bene il filo e fissiamolo con un doppio nodo all’altra estremità che abbiamo lasciato libera. Con l’aiuto delle forbici tagliamo le eccedenze e il nostro orecchino è pronto.

Per la realizzazione del secondo orecchino, non vi resta che seguire gli stessi passaggi che sono serviti per la creazione del primo.

Devo dire che i nostri pendenti con perle, una volta indossati, fanno davvero una bella figura e inoltre, proprio per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di stile e personalità, possono essere portati sia nella quotidianità sia nelle grandi occasioni con la certezza di non sbagliare mai.

Allora come sempre concludo il mio articolo augurandovi: “Buon lavoro e buone creazioni!”.

Lascia un commento