
Un’altra idea semplice, originale e carina di utilizzare le perline, potrebbe essere quella di creare con esse dei veri e propri rametti che riempiano e abbelliscano dei piccoli vasi colorati in modo tale da renderli degli elementi di decoro e dei complementi d’arredo molto minimali per la nostra casa.
Per poterli realizzare è necessario che vi procuriate:
- perline di varia grandezza e colore
- 1 rocchetto di filo di rame 0,30 mm di colore argento o marrone
- pinze a punta arrotondata
Una volta pronto tutto l’occorrente, tagliate un tratto di 25 cm di filo di rame e infilate 1 perlina a vostra scelta. Create con essa un’asola, attorcigliando più volte il filo alla base. Prendete un’altra perlina, infilatela in un’estremità di filo e chiudetela ad asola bloccandola con alcuni avvolgimenti. Allo stesso modo eseguite altre 6/8 asole alla base della precedente in modo che si intersechino. Infine unite le due estremità di filo e avvolgetele tra loro per circa 10 cm con l’aiuto delle pinze a punta arrotondata. Avete così ottenuto il primo rametto.
Seguendo gli stessi passaggi, realizzate il maggior numero di rametti che unirete tra di loro in modo armonioso con una serie di avvolgimenti per ottenere così un ramo più grande.
A questo punto non vi resta che creare un certo numero di rami, fino ad ottenere l’effetto che desiderate per il vostro vasetto.
Sono sicura che questa idea verrà molto apprezzata, anche perché, durando a lungo nel tempo, ci consente di non dover tagliare continuamente i rami secchi o sostituirli con altri. Un vantaggio in più per noi!
Allora mettetevi alla prova e buon lavoro!



Lascia un commento