Collana per smartphone

L’idea creativa che vi presento nell’articolo di oggi, mi è venuta in mente un giorno in cui, rovistando nella mia borsa, non sono riuscita a trovare immediatamente il mio smartphone, indispensabile per me proprio in quel preciso istante. Allora ho pensato: “Perché non applicargli un tipo di accessorio utile, pratico e che nello stesso tempo gli conferisca un tocco di modernità?”. Da qui l’idea di una collanina di perline colorate.

Per poterla realizzare insieme a me, vi occorrono:

  • 1 cordino elastico di circa 40 cm (la lunghezza dipende dal tipo di collana che volete per il vostro telefono)
  • perline di vari colori e forme (vanno bene anche pietre o cristalli)

Una volta pronte con tutto il necessario, prendete il vostro cordino elastico, piegatelo a metà e create un’asola di circa 3/4 cm che andrete a fermare con un doppio nodo. A questo punto inserite su entrambe le estremità del cordoncino elastico tutte le perline a vostra disposizione e nell’ordine che volete. Nel momento in cui avete raggiunto la lunghezza desiderata e infilato tutte le vostre perline o pietre o cristalli, incrociate tra di loro le due estremità di cordoncino elastico e bloccatele con un doppio nodo. Tagliate con le forbici le eccedenze e nascondete il nodino tra le perline. Ora non vi resta che agganciare la vostra collana alla cover del vostro telefono o alla sua custodia o direttamente anche al telefono stesso, proprio come ho fatto io.

Creare i nostri veri e propri gioielli telefonici non è mai stato così facile e poi possono essere personalizzati all’infinito, utilizzando non solo perline colorate ma anche pietre, cristalli o perline perlate come vi accennavo prima.

Un esempio qui di seguito:

Infine, un altro suggerimento che voglio darvi, è quello di provare ad abbinare questi accessori anche ai vostri capi d’abbigliamento, dai più semplici ai più estrosi ed essere così in perfetto pendant con i vostri smartphone!

Allora: “Buona scelta e buon lavoro creativo!”.

Lascia un commento