Un albero di cristalli

Nell’idea creativa che vi propongo oggi, ho cercato di unire la semplicità e l’originalità con il disegno. Oltre al variegato e colorato mondo delle perline e alle creazioni fatte a mano, il disegno è sempre stato per me un’altra grande mia passione fin da piccola ed ecco perché vi è venuto in mente di realizzare questo simpatico quadretto a tema natalizio con soggetto un albero di Natale del tutto particolare.

L’occorrente necessario è solo composto da:

  • 1 matita
  • pastelli colorati
  • stickers con cristalli di vari colori e forme
  • 1 tela piccola di forma ovale

Dopo aver procurato tutto il materiale che ci serve, iniziamo con il disegnare sulla tela il nostro alberello di Natale. Se non siete molto abili con il disegno a mano libera, non preoccupatevi! Vi basta semplicemente trovare su internet il cartamodello di un albero, come quello che trovate qui di seguito, stamparlo e utilizzarlo come guida dopo averlo ritagliato:

Terminato il nostro disegno, coloriamo l’alberello di Natale utilizzando i pastelli dei colori che più ci piacciono, cercando di ottenere degli accostamenti e delle sfumature non solo tradizionali ma anche unici ed originali.

A questo punto non ci resta che rivestire il nostro alberello di Natale con tutti gli stickers di cristalli colorati che abbiamo a nostra disposizione. In questo caso affidiamoci solo alla nostra fantasia e alla nostra creatività.

Infine, sempre con l’aiuto dei pastelli, creiamo uno sfondo tenue al nostro alberello e un bordo sottile intorno alla nostra tela.

Bello vero! Se anche voi come me preferite utilizzarlo come quadretto da appoggio, non vi resta che procurarvi un supporto di legno apposito e posizionarlo in un punto ben in vista della vostra casa, altrimenti potete appenderlo ad una parete, abbellito da un elegante cornice o semplicemente portarlo in dono alle persone più care. A voi la scelta!

Allora non mi resta che augurarvi: “Buon e sereno Natale!”.

Lascia un commento