
Con l’arrivo del mese di dicembre, le nostre case si riempiono di tante luci e decorazioni in attesa della festa più importante dell’anno: il Natale. Anche noi, nel nostro piccolo, possiamo creare con le nostre mani dei graziosi e incantevoli oggetti decorativi che richiamano a questa suggestiva ricorrenza. Tra le molte idee che mi sono venute in mente, ho scelto di proporvi quella del vasetto di vetro che vedete in foto. Un giorno, infatti, mettendo a posto alcuni utensili ed oggetti lasciati in giro qua e là in cucina, mi è capitato di ritrovare per caso questo vaso di vetro alto e capiente. Allora mi sono detta: “Perché non rinnovarlo e utilizzarlo come ornamento natalizio?”. E così ho fatto. Come prima cosa l’ho riempito di tanti piccoli rametti verdi di un vecchio alberello di natale che non utilizzavo più. Poi mi sono recata nel mio negozio di hobbistica preferito e ho scelto queste piccole e adorabili casette rosse, dei pon pon bianchi e un piccolo lumino a intermittenza.

Una volta tornata a casa, ho sistemato il tutto all’interno del vaso con l’aiuto della colla a caldo e, per ricreare un verosimile effetto neve, ho aggiunto con un setaccio della farina al mio piccolo villaggio.
A questo punto non mi restava che abbellire il coperchio del mio vaso. Ho recuperato così un po’ di nastro dorato avanzato, che ho incollato intorno al bordo sempre con l’aiuto della colla a caldo mentre al centro ho inserito una piccola ghirlanda natalizia di colore oro e dei legnetti rimasti da un vecchio presepe. Infine, dopo aver rimesso il coperchio al mio vasetto, l’ultimo tocco è stato quello di aggiungere con la colla a caldo sul lato sinistro del vaso un simpatico ed elegante sacchetto di velluto rosso con inserti natalizi e dorati. E questo è stato il risultato:

Posso assicurarvi che, una volta spente le luci e acceso il lumino, l’atmosfera magica e incantata del Natale si rianima e pervade tutta la casa. Allora non vi resta che provare!
Quindi, dandovi appuntamento al mio prossimo articolo a tema festivo, come sempre vi dico: “Buon lavoro e buone creazioni!”.



Lascia un commento