
Care lettrici del mio blog, tra gli accessori che mi piace spesso indossare ci sono gli anelli. Come sapete ne esistono di vari tipi e materiali, ma il modello che vi presento oggi e che potete realizzare insieme a me è caratterizzato da linee semplici e pulite, senza rinunciare però a dettagli luxury come i semicristalli disponibili in tantissime colorazioni e finiture.
L’occorrente per creare il vostro anello è composto da:
- 40 semicristalli di colore verde
- 1 perla grande bianca a forma di fiore
- filo di nylon
- forbici
- smalto trasparente per unghie
Per prima cosa tagliate un tratto di filo di nylon e infilate 1 semicristallo verde che spingerete al centro del filo. Fate passare poi entrambe le estremità di filo nella vostra perla bianca a fiore e infilate su una sola estremità 1 semicristallo verde. A questo punto fate passare l’estremità libera di filo di nylon in quest’ultimo semicristallo e tirate bene. Proseguite con l’infilare su ciascuna estremità di filo 7 semicristalli verdi e incrociate le due estremità di filo nel primo semicristallo verde infilato all’inizio del vostro lavoro. Avete così ottenuto la parte centrale del vostro anello.
Per realizzare la base a fascia dell’anello, proseguite con l’infilare 1 semicristallo verde su un’estremità di filo e 2 semicristalli verdi sull’altra estremità. Fate passare il filo con 1 semicristallo nei 2 semicristalli dell’altro filo e tirate bene. Continuate così per i restanti 21 semicristalli verdi a vostra disposizione. Come ultimo passaggio, incrociate le due estremità di filo nel semicristallo verde opposto a quello dal quale siete partite per realizzare la base del vostro anello. Fissate infine i fili con un doppio nodo, passate un leggero strato di smalto trasparente per unghie e tagliate con le forbici le eventuali eccedenze.
Ecco completato e terminato il vostro anello con semicristalli!

Per rendere il vostro stile ancora più particolare e inconfondibile, vi suggerisco di provare a realizzare tanti anelli di materiali diversi. Vedrete l’effetto una volta indossati!
Allora: “Buon lavoro e buone creazioni!”.



Lascia un commento