Maxi Collana

L’altro giorno, rovistando nel mio necessaire per creare, mi è capitato di trovare un rocchetto già iniziato di cordoncino colorato, alcune perle dal taglio esagonale, cubiche e rotonde sparse qua e là e dei chiudipacco in legno. Dopo averci riflettuto un po’ su, mi è venuto in mente che forse avrei potuto utilizzare tutto quel materiale per creare la collana vistosa e dalle grandi dimensioni che vedete in foto. Inoltre, con questo tipo di accessorio, di sicuro avrei dato quel tocco di colore in più che volevo e che stavo cercando per alcuni miei capi d’abbigliamento dalle tonalità più scure. E così, senza pensarci due volte, mi sono messa subito all’opera e ho realizzato in poco tempo la mia maxi collana fatta a mano, dallo stile originale e appariscente.

Se anche voi, come me, volete crearne una con le vostre mani, tutto ciò che vi serve è semplicemente:

  • 1 rocchetto di cordoncino colorato
  • perle di varie dimensioni e nuances di colore dal taglio esagonale, a forma di cubo o rotonde
  • 1 legnetto chiudipacco a forma di fiore
  • 1 moschettone grande
  • 1 anello grande di colore argento
  • forbici

Una volta recuperato tutto il materiale necessario, iniziate col tagliare un tratto di cordoncino colorato della lunghezza che più vi piace per la vostra collana e infilate il moschettone, che andrete a fermare e a fissare al cordoncino con un doppio nodo. A questo punto iniziate ad infilare ad una ad una una metà delle vostre perle di varie dimensioni, alternandole tra di loro per forma e colore. Inserite poi il legnetto chiudipacco e continuate ad infilare la restante metà delle vostre perle. Infine inserite l’anello di colore argento e, come per il moschettone, fissatelo al cordoncino con un doppio nodo.

Ecco pronta la vostra super colorata maxi collana!

Bella vero? Come vedete anche con la semplice creazione di un bijou o di un accessorio, possiamo recuperare e dare nuova vita a del materiale che magari pensavamo di non utilizzare più o che abbiamo abbandonato e dimenticato in un cassetto. Basta solo affidarci alla nostra fantasia e al nostro intuito ed escogitare così delle idee uniche ed originali!

Allora: “Buone creazioni!”.

Lascia un commento