
In questa mia creazione che vi presento oggi, il bracciale multicolor, ho pensato di utilizzare delle perline con palettes di colori dai contrasti audaci, per ottenere così un accessorio dall’aspetto sgargiante, variopinto e allo stesso tempo d’effetto.
L’occorrente necessario per la sua realizzazione è composto da:
- 64 perline glitterate divise per colore: 8 verdi, 8 azzurre, 8 viola, 8 rosa, 8 fucsia, 8 gialle, 8 bianche, 8 rosse
- 9 perle opache divise per colore: 2 verdi, 1 azzurra, 1 viola, 1 rosa, 1 fucsia, 2 arancioni, 1 rossa
- 2 perle blu, 1 perla azzurro opaco, 2 perle viola e 1 perla viola opaco per la parte finale del bracciale
- cordoncino elastico di colore bianco
- forbici
Iniziate con il tagliare un tratto di cordoncino elastico bianco e infilate nell’ordine 4 perline verdi glitterate, 1 perla verde opaco, 4 perline verdi glitterate e 1 perla verde opaco e portatele al centro del cordoncino. Fate passare una delle due estremità di cordoncino bianco in quest’ultima perla verde opaco infilata e tirate bene. Proseguite infilando su ciascuna delle due estremità di cordoncino bianco 4 perline azzurre glitterate e 1 perla azzurro opaco su una sola delle due estremità. Fate passare l’estremità libera di cordoncino bianco in quest’ultima perla azzurro opaco infilata e tirate bene. Seguite la stessa procedura per tutte le altre perline glitterate e perle opache rimanenti, rispettando l’ordine dei colori: viola, rosa, fucsia, giallo, bianco e rosso.
Una volta completata la base del bracciale, incrociate le due estremità di cordoncino bianco nella prima perla verde opaco infilata all’inizio del lavoro e fissate il tutto con un doppio nodo.
A questo punto infilate in un’estremità di filo 1 perla blu, 1 perla azzurro opaco e 1 perla blu. Bloccate le perle con un doppio nodo in modo tale che non fuoriescano e tagliate l’eccedenza con le forbici. Stessa procedura per l’altra estremità di cordoncino bianco, dove utilizzerete però 1 perla viola, 1 perla viola opaco e 1 perla viola.
Ecco pronto il vostro bracciale multicolor!


Cosa ne pensate? Non sembra anche a voi un’idea simpatica e divertente? Penso proprio di sì!

Allora affidatevi come sempre alla vostra fantasia e alla vostra creatività e provate a realizzare altri bracciali multicolor tutti differenti tra di loro, magari utilizzando anche altri materiali diversi dalle perline, come cristalli o pietre dure. Vedrete come renderete unici i vostri outfits!
Dunque: “Buon lavoro!”



Lascia un commento