
Un altro classico senza tempo è la collana personalizzata con il proprio nome, un bijou molto amato dalle donne che, nell’indossarlo, si sentono quasi parte di questo accessorio che ne riporta il loro stesso nome. Oltre ai braccialetti dell’amicizia che caratterizzano la moda di questi ultimi tempi e che vi avevo già presentato nei miei articoli precedenti, ecco ritornare come evergreen glamour anche questo tipo di collana che, sono sicura, molte di noi decideranno di ripescare dal fondo dei propri portagioie per poterla sfoggiare.
Per realizzare la mia collana personalizzata con il mio nome, mi sono procurata:
- il filo di nylon
- le letterine che compongono il nome (in questo caso Monica)
- 20 perline rosa
- 20 perline fucsia
- 20 perline viola
- 2 schiaccini argento
- 1 moschettone argento
- 1 anellino chiuso argento
- le pinze a punta arrotondata
Iniziate il lavoro tagliando un tratto di filo di nylon della lunghezza desiderata. Infilate 1 schiaccino e portatelo al centro del filo. Inserite il moschettone argento e ripassate il filo solo nello schiaccino. Con l’aiuto delle pinze a punta arrotondata fissate il moschettone al filo, schiacciando lo schiaccino. A questo punto infilate le prime 30 perline, alternandone i colori tra di loro (1 rosa, 1 fucsia, 1 viola e così via). In seguito infilate le letterine che compongono il vostro nome e poi ancora le altre 30 perline rimanenti, sempre alternandone i colori tra di loro. Vi ricordo che il numero delle perline varia a seconda della lunghezza che più desiderate dare alla vostra collana.
Infine per terminare il vostro lavoro, una volta infilato l’altro schiaccino e l’anellino argento, ripassate il filo solo nello schiaccino e sempre con l’aiuto delle pinze fissate l’anellino al filo, schiacciando lo schiaccino.
Ecco pronta la vostra collana personalizzata con il vostro nome!

Che ne dite? Non è una bella idea semplice e creativa da realizzare, perfetta anche come idea-regalo?
Dunque non vi resta che andare alla ricerca delle perline che più vi piacciono, delle letterine che compongono il nome della persona a cui sarà destinato questo bijou e iniziare a creare, dando libero sfogo alla vostra fantasia.
Allora: “Buon lavoro e buone creazioni!”



Lascia un commento