
Nell’articolo precedente vi avevo già parlato della mia grande passione per gli anelli. Il modello che vi presento oggi è l’anello a fascia. Per poterlo realizzare vi occorrono perline di conteria corallo e argento, filo argento del diametro di 0,30 mm e un tronchese laterale.

Una volta procurato ciò che vi serve, iniziate col tagliare un tratto di filo argento della lunghezza di 100 cm e con l’infilare 8 perline corallo. Fate quindi scivolare a metà le prime 4 perline e passate l’estremità iniziale del tratto nelle ultime 4 perline infilate. A questo punto tirate delicatamente le due estremità. Proseguite il lavoro con l’infilare in un’estremità 4 perline corallo e col passare l’altra estremità attraverso le 4 perline, in senso opposto. Ora tirate delicatamente e proseguite in questo modo seguendo lo schema qui sotto, aumentando e diminuendo man mano il numero di perline.

Infine, per realizzare la chiusura, fate passare nelle prime 4 perline infilate all’inizio della lavorazione le estremità di filo in uscita dalle ultime 4 perline infilate. Congiungete quindi le due estremità all’interno dell’anello, avvolgetele fra di loro e tagliate le eccedenze. Allo stesso modo potete realizzare anche gli anelli bicolore, proprio come ho fatto io, sempre seguendo le indicazioni riportate nel suddetto schema.
” Buon lavoro e buona creazione! “



Lascia un commento