
Ritornando sul tema perle, oggi vi propongo un accessorio che è diventato ormai un classico e che la maggior parte delle donne desidera avere tra i propri bijoux: la collana di perle. Con questo articolo voglio dimostrarvi che tutte noi possiamo avere la nostra collana di perle personalizzata e realizzarla facilmente con le nostre mani.
Per l’occorrente servono:
- perle e perline del colore che più preferite
- fermaperline argento
- chiusura a moschettone e anello aperto argento
- filo di nylon
- pinze a punta curva
Iniziate col prendere un pezzo di filo di nylon di circa 70 cm di lunghezza. Inserite un capo del filo nel fermaperle, poi nel moschettone della chiusura argento e di nuovo nel fermaperle. Schiacciatelo con le pinze e tagliatene l’eccedenza.
Ora iniziate la sequenza di perle in questo modo: 3 perline e 1 perla. Continuate fino a raggiungere la lunghezza desiderata e terminate con 3 perline.

Infine infilate un fermaperle, entrate nell’anello della chiusura, rientrate nel fermaperle e schiacciate con le pinze. La vostra collana di perle è pronta.
Con questa tecnica si possono realizzare tanti e vari tipi di collane di perle, come potete vedere nella foto sottostante.

In questo caso ho utilizzato solo perle e non, come nel precedente lavoro, perline alternate a perle. Il tutto sta alla vostra fantasia e al vostro stile.
” Buon lavoro e buone creazioni! “



Lascia un commento